Lausetti Matteo

Lausetti Matteo nato a Savona nel 1969 ha vissuto a Bolzano i suoi primi anni.
Dopo la maturità scientifica conseguita a Milano, ha frequentato l’Istituto Europeo di Design (IED) a Milano, ha lavorato come illustratore naturalistico e come editorialista per le riviste “BW – Rivista Italiana di Birdwatching” e “Quaderni di Birdwatching”,  ha portato avanti negli anni la sua preparazione artistica seguendo la sua passione per la  pittura e la scultura, sono così nati i suoi quadri, le sculture, i gioielli. Dopo aver vissuto molti anni a Gessate (MI), dove è spesso presente, oggi vive e lavora nella Maremma Toscana.
E’ socio della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente (Permanente Milano), ha partecipato alla Biennale di Firenze 2009 e a molte altre mostre personali e collettive in Italia a Milano, Roma, Firenze e all’estero in particolare a Londra, Berlino, Stoccarda, Svizzera.
Vincitore di diversi premi della critica in concorsi nazionali e internazionali è presente in importanti pubblicazioni d’arte, collezioni private e musei. La sua attività espositiva è intensa come pure la sua presenza in collezioni pubbliche e private italiane e straniere.

Mostre
Mostra d’Arte Contemporanea ” Energia per la vita ” – Palazzo Museo della Permanente – Milano 2014
Mostra Personale “ Matteo Lausetti ” – The Brik Lane Gallery – Londra  INGHILTERRA 2010
Mostra personale ” Ausblicke ” – Syrlin Kustwerein Stoccarda – Germania 2010
Mostra personale “ A better world ” – The Brik Lane Gallery – Berlino – Germania  2009
Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea ” Florence Biennale ” – Fortezza da Basso – Firenze 2009