Cosa offriamo

Ruotando è un progetto articolato che accompagna e assiste gli artisti nel loro percorso professionale con l’offerta e la realizzazione di momenti espositivi e formativi altamente qualificati e mirati alla grande visibilità.
Alle iniziative di Ruotando si accede attraverso una iniziale selezione che darà diritto a partecipare a tutte le iniziative del progetto.

1 – Esposizioni.

Ruotando garantisce a ciascun artista la possibilità di  partecipare a mostre in luoghi di grande prestigio e in sintonia con le attività artistiche e gli spettacoli dove è costantemente presente il grande pubblico.

2 – Eventi

Eventi di grande impatto supporteranno ciascuna iniziativa per richiamare costantemente l’attenzione e creare momenti di forte visibilità, sia sul luogo delle mostre che nei canali di informazione.

3 – Visibilità

Le mostre di Ruotando avranno grande visibilità ogni giorno da un ampio e variegato pubblico perché si svolgeranno in concomitanza con i grandi spettacoli; il nome dell’artista sarà pubblicizzato su tutti gli strumenti di comunicazione, a fianco di quello dei grandi nomi dello spettacolo e dell’arte coinvolti.

4 – Visibilità sul Web

Il sito www.ruotando.info illustrerà ampiamente i progetti e il calendario degli eventi in corso ed avrà una sezione dedicata agli artisti. Ciascun artista avrà a disposizione una sua pagina personale. Il sito interagirà con tutte le comunicazioni via web delle location dove verranno effettuate le mostre e con le comunicazioni dei partners. Inoltre, sarà pubblicizzato sui siti dei partners e degli organizzatori: www.anywaygroup.net , www. immagine-arte.it. con grande diffusione sui socialnetworks come Facebook, Twitter, You tube ecc.

5 – Incontri e iniziative culturali

Chi aderisce al progetto Ruotando potrà prendere parte a iniziative periodiche culturali e di formazione da parte di esperti del settore mirate all’accrescimento del valore del lavoro dell’artista. Incontri, dibattiti, confronti per poter sempre più offrire nuovi strumenti per un costante aggiornamento ed un’ ampia visibilità.

6 – Viaggi Culturali

L’arricchimento personale di chi opera nell’ambito della cultura avviene soprattutto attraverso la conoscenza di altre realtà internazionali. Al fine di innovare sempre di più il proprio lavoro verranno proposti, agli artisti e agli amanti dell’Arte, viaggi culturali e incontri con gallerie e realtà artistiche di altri Paesi come Cina, India e città europee importanti per il mercato dell’arte.

7 – Gestione ufficio stampa

Sarà attivato un ufficio stampa a supporto di ciascun evento e promosso un costante lavoro di informazione sulle attività del progetto e dei suoi artisti.

8 – Consulenza e supporto alla vendita

9 – Iscrizione gratuita alla Newsletter “calendario delle opportunità” che Ruotando riserverà ai propri iscritti.