Grande successo di pubblico all’inaugurazione di “Giallo, rosso…noir” allo spazioCinema Anteo.

Grande successo di pubblico all’inaugurazione della terza tappa di Ruotando dedicata allo spettacolo. Una grande affluenza di pubblico ha accolto le opere degli artisti che con le loro opere, ci parlano di meravigliosi film, che utilizzano tecniche e linguaggi tipici del cinema, che prendono dal cinema inquadrature e luci.
Luca Bonfanti, Isa Di Battista, Nicoletta Gatti, Fiorella Limido, Pinucia Mazzocco, Barbara Pietrasanta, Lucrezia Ruggieri, Filippo Scimeca, Gianluigi Serravalli, Rita Spaggiari, topylabrys, Gabriella Torchio, Laura Zeni hanno creato un dialogo fra le due discipline, Arte e Cinema, intimamente intrecciate fra loro sia a livello storico, sia nel contesto contemporaneo dimostrando l’esistenza di analogie profonde fra organizzazione dello spazio e forme simboliche della pittura e del cinema.
Immagini, narrazioni, storie che rimbalzano fra
la dimensione pittorica e l’espressione cinematografica in un caleidoscopio artistico che ci trasporta in un affascinante gioco di spazi, forme, colori: giallo, rosso … noir – colori dell’arte, colori del cinema.

Si completa così la “Trilogia” di Ruotando dedicata ai luoghi dello spettacolo che intercettano il grande pubblico. Partita lo scorso aprile dal Teatro LinearCiack, passata in luglio dall’Auditorium, ecco che spazioCinema Anteo ultima la presenza nei grandi e importanti luoghi di cultura milanesi. Grazie a chi ci ha seguito in questa emozionante impresa e  agli artisti che l’anno arricchita di significato. Ruotando continuerà nel 2017 con nuove ed emozionanti avventure.
La mostra “Giallo, Rosso … Noir” durerà fino al 29 gennaio e che può essere un’occasione per tutti di godersi in film ed una mostra insieme!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *