Il progetto

Ruotando

è un progetto innovativo e attento alle dinamiche del sistema culturale in continua evoluzione per spalancare le porte dell’Arte e farla vivere nella società, permettendole di uscire dai consueti luoghi preposti e spesso autoreferenziali, saldando la frattura fra Arte e Pubblico per darle quella dimensione e vitalità che non trova nei luoghi chiusi dedicati solo agli addetti ai lavori*.

L’idea nasce dalla sensibilità culturale e dall’esperienza nel settore di Vanna Mazzeioperatrice culturale e Presidente dell’Associazione Immaginazione-creatività e Barbara Pietrasantaartista comunicatrice e Direttore Creativo di Anywaygroup e si propone di portare le opere degli artisti in luoghi insoliti, con modalità nuove ed originali presentando la loro arte ad un pubblico nuovo al settore, in luoghi dove l’Arte vive all’interno di attività che ne aumentano l’interesse e la visibilità: luoghi del teatro e dello spettacolo, spazi dello Sport, eventi della Moda, viaggi nel mondo.

Nuovi modi, nuovi luoghi, nuovi mondi per proiettare l’arte in dimensioni diverse, per saldare la frattura artista/opera/pubblico.

* recenti sondaggi delI’ I.S.P.O. evidenziano infatti come un 60% del campione analizzato non abbia mai visitato mostre, fiere o gallerie negli ultimi sei mesi